mercoledì 13 novembre 2013

Che prepariamo di bello per Natale?

Poco più di un mese a Natale.... Aiutoooooo!!!!
Come al solito sono in ritardo, tante idee frullano per la testa e poco tempo per realizzarle! Già l'anno scorso mi ero promessa di farmi i biscotti per decorare l'albero, anche semplici semplici, persino un corso di biscotti all'inizio di dicembre, ma poi il tempo mi è stato tiranno e tutto è stato riposto nel cassetto dei desideri!
 
Quest'anno invece ho deciso di prendermi per tempo: ho fatto un corso di ghiaccia per migliorare la tecnica, ho spulciato ricette alle più esperte e cascasse il mondo quest'anno il mio albero sarà decorato con dolci biscotti casalinghi, profumati d'arancia e cannella. Non so se riuscirò a decorarli con ghiaccia, ma sicuramente la pdz o il cioccolato plastico non mancheranno!
 
Ormai ho pure guardato tutti i post e le pagine web a tema, ho testato alcune tecniche, preso i nastri bianchi e rossi (perché per me i colori del Natale sono questi!) e oggi quando vado a casa facciamo pure il resoconto di tutti gli stampini natalizi che ci sono nella mia scatola delle meraviglie.... Secondo me, e per la gioia di mio marito, ancora qualche formina manca! ;)
 
Eccovi, in attesa di mostrarvi le mie creazioni (speriamo!), una piccola carellata di dolcezze da mettere sull'albero, ma perché no, anche da regalare a parenti e amici... Basta un po' di buona volontà e tanta fantasia! Non ne avete? fateli con i vostri bambini, loro sapranno dargli quel tocco in più! ;)

Questi sono i miei preferiti, ma ahimè mi manca lo stampino! ;)

 

www.dekoekenbakkers.com

 


Nessun commento:

Posta un commento